Uberti

FRANCIACORTA

FILOSOFIA
I nostri vini rappresentano la naturale espressione del territorio, dei suoli e della biodiversità in cui le nostre vigne sono radicate nel corso del tempo.
Questa precisa identità, trae origine da una continua ed attenta ricerca tra lasostenibilità ambientale e la perseverante cura e attenzione dell’uomo;dalla tradizione e dalla storia della nostra Famiglia, scaturisce lo spirito innovativo, lasensibilità e l’entusiasmo di essere Viticoltori in Franciacorta.

TERRITORIO e VIGNETI
I nostri terreni sono collocati nel magnifico anfiteatro morenico formatosi all’epoca delle glaciazioni, che costituì il territorio della Franciacorta. Essenzialmente in Erbusco, poi Adro e Calino sono i luoghi in cui i nostri vigneti si sviluppano, territori distintivi ed esclusivi, terreni collinari, ricchi di scheletro e minerali, asciutti, ben esposti e sempre ventilati, basi indispensabili per produrre i nostri Franciacorta.
Tutti i nostri di vigneti sono coltivati in agricoltura Biologica Certificata e la cura delle viti è per noi un valore fondamentale: da sempre accompagniamo e custodiamo le piante nel loro ciclo vitale, con la massima attenzione nei confronti della biodiversità ambientale e della fertilità biologica del suolo in cui crescono. 
Comprendere e lasciare esprimere nei nostri Franciacorta le peculiarità esclusive di ogni singolo vigneto è per noi il modo più semplice per raccontare il nostro territorio.


 


 


Le Specialità


I Vini Fermi