Tenute Cisa Asinari dei Marchesi di Gresy


I Vini Bianchi


Chardonnay


Villa Giulia


Chardonnay Gresy


Vini Rossi Classici


Dolcetto


Nebbiolo


Barbera D'Asti


Barbera D'Asti Monte Colombo


I Barbaresco e i vini di tradizione


Barbaresco Martinenga


Barbaresco Gaiun


Barbaresco Riserva Camp Gros


Villa Martis


Virtus


Merlot


I Vini Dolci 


Moscato D'Asti


Moscato Passito

L'Azienda

Martinenga è senza dubbio il vigneto di più grande fascino e il più importante dell'azienda, nonché sede principale dell’azienda.
Dodici ettari disposti in uno splendido anfiteatro naturale che si affaccia a Sud sulle colline di Barbaresco e, a Ovest, sul fiume Tanaro.
La perfetta esposizione, la complessità micro climatica e la particolare conformazione del terreno - ricco di tufo e marne azzurre delle Langhe - donano ai vini qui prodotti un’armonia e un’eleganza senza pari, anche nelle annate più difficili.Siamo nel cuore dell’area di produzione del Barbaresco Docg, di cui la Martinenga rappresenta la più importante e riconosciuta MeGA (Menzioni Geografiche Aggiuntive).
Un vigneto, tre espressioni di Barbaresco.
Il terroir di Martinenga è straordinariamente multiforme e il vitigno nebbiolo ha la sensibilità di “leggere” con precisione il terreno in cui viene messo a dimora. Per questo motivo abbiamo voluto assecondare le naturali diversità del nostro sinuoso vigneto individuando al suo interno due ulteriori selezioni: Gaiun e Camp Gros, che dalle estremità opposte dell’anfiteatro danno vita alle più alte espressioni di Martinenga.
Tutta la produzione di Barbaresco Docg commercializzata sotto il nome di «Martinenga» è proprietà esclusiva della famiglia dal 1797 e costituisce ad oggi l’unico monopolio di vinificazione dell’intera zona.